Vai al contenuto

Still I Rise
Academy - Juba


Il contesto
  • 70% Oltre il 70% dei bambini in Sud Sudan è fuori dal sistema scolastico.
  • 2.8 milioni di bambini oggi non frequentano la scuola a causa di povertà o matrimoni precoci
  • 50% La probabilità che un bambino nato da una madre istruita ha in più di sopravvivere.

Still I Rise Academy - Juba

Siamo al lavoro per aprire la nostra prossima Scuola di Emergenza e Riabilitazione a Juba, la capitale del Sud Sudan. Un luogo che, pur essendo il centro politico e culturale del Paese, ospita migliaia di bambini sfollati interni e privi di accesso all’istruzione.

Perché Juba?

Juba è una città in rapida crescita, ma segnata da conflitti, disuguaglianze e povertà estrema. Molti dei suoi abitanti sono sfollati che vivono in campi sovraffollati e in condizioni difficili. A Juba, i bambini vivono con il rischio quotidiano di violenze, sfruttamento e malattie. L’accesso all’istruzione è limitato, soprattutto per le bambine, spesso costrette ad abbandonare la scuola troppo presto a causa dei matrimoni precoci. Vogliamo portare istruzione d’eccellenza a chi è stato dimenticato, offrendo un luogo sicuro, accogliente e capace di dare loro futuro.

La nostra Scuola di Emergenza

Il nostro team è sul campo a Juba per avviare le prime attività: la registrazione legale, l’individuazione della zona più fragile e la ricerca di uno spazio idoneo per ospitare la Scuola. Stiamo costruendo un luogo sicuro dove i bambini possano ricevere non solo istruzione, ma anche supporto emotivo, pasti quotidiani e la possibilità di essere semplicemente bambini.

congo congo

Disposti a tutto per difendere
l'umanità.

La nostra Indipendenza ci permette di combattere senza mai scendere a compromessi.

Scopri la nostra advocacy