Vai al contenuto

Disposti a tutto per proteggere
l'umanità

Con il nostro instancabile lavoro di denuncia, sensibilizzazione e difesa dei diritti umani ci battiamo per i diritti di tutti i bambini del mondo.

Il nostro lavoro di denuncia.

La nostra presenza diretta sul campo e la nostra indipendenza da fondi governativi e sovranazionali ci permettono di essere sempre in prima linea nel monitorare e denunciare senza filtri le violazioni dei diritti umani nei luoghi in cui operiamo. Ristabiliamo i diritti negati dei nostri studenti e studentesse nelle nostre Scuole, ma non è abbastanza: solo un cambiamento sistemico e globale può portare giustizia, e di conseguenza equità e pace, nel mondo. 

I nostri traguardi
  • 659K Firme alle nostre petizioni
  • 40 Parlamentari ed Europarlamentari che hanno sottoscritto una nostra iniziativa
  • 12 Richieste accolte alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo

Le aree di azione.

Più siamo, maggiore è il dovere dei decisori politici di ascoltarci: condividiamo le nostre battaglie perché solo insieme possiamo costruire un mondo più giusto, per tutti.  

Migrazione

Emigrare è un'esperienza intrinsecamente umana, ma spesso carica di dolore: lasciare la propria casa e i propri cari con la consapevolezza di non poterli rivedere è una scelta estremamente difficile.

Approfondisci

Conflitti dimenticati

Nonostante le guerre siano regolate da norme e convenzioni internazionali, queste vengono sistematicamente ignorate dalle parti in conflitto.

Approfondisci

Lavoro minorile

Le cause del lavoro minorile sono molteplici anche a seconda del Paese di riferimento, ma hanno tutte un denominatore comune: la povertà.

Approfondisci

I nostri studenti

Al cuore della nostra visione di giustizia e equità ci sono i nostri studenti. Sono loro i protagonisti della nostra lotta.

Approfondisci

Le nostre battaglie nel mondo.

Ecco dove ci battiamo per cambiare concretamente il sistema.

Sostieni
Still I Rise

Con la tua donazione regolare potrai cambiare il destino dei bambini più vulnerabili del mondo.

Dona ora