Vai al contenuto

STILL I RISE INTERNATIONAL SCHOOL - ITALIA

Il contesto
  • 1/7 Uno studente su sette abbandona gli studi prima di conseguire il diploma.
  • 50% Il 50% dei maturandi non raggiunge le competenze matematiche e linguistiche base.
  • TOP1 Gli studenti italiani si posizionano tra i primi al mondo per livello di ansia.

Still I Rise International School.

Lavoriamo in Paesi dove l’accesso alla scuola pubblica è estremamente limitato per bambini e bambine vulnerabili e profughi. In Italia questo non è il caso, eppure basta guardare ai dati per capire che la scuola in Italia sta affrontando una vera e propria emergenza.


Perchè l'italia?

Gli studenti italiani si classificano primi tra i più ansiosi al mondo. Siamo al vertice della classifica OCSE per lo stress sui banchi di scuola e il 75% dei docenti italiani non ha frequentato corsi di formazione nella scuola in cui insegna dopo l’abilitazione. La media OCSE è del 58%. L’Italia è 121esima nel mondo.

La nostra Scuola Internazionale.

L’Italia è casa nostra. Da sempre, il nostro sogno è di aprire una scuola Still I Rise anche lì. In Italia vogliamo aprire una Scuola Internazionale di massimo livello, dove studenti profughi e italiani vulnerabili possano cambiare le carte in tavola e diventare i leader di domani. Non vogliamo sostituirci alla scuola pubblica, ma vogliamo fare il possibile per migliorarla. Lo dobbiamo ai nostri ragazzi e ragazze, e a tutti gli insegnanti.

Sostieni
Still I Rise

Con la tua donazione regolare potrai cambiare il destino dei bambini più vulnerabili del mondo.

Dona ora