Vai al contenuto

Pressroom

Contatti ufficio stampa

  • Responsabile Ufficio Stampa & PR Vanessa Cappella

Comunicati stampa

  1. 21/05/2024 Kenya, salva la Scuola di Still I Rise dopo l’intervento delle autorità italiane e kenyote

    Dopo la mobilitazione dell’Ambasciata Italiana a Nairobi, del Ministro della Difesa, di Palazzo Chigi e l’intervento della Direzione Investigativa Criminale kenyota, è stato arrestato l’agente di polizia che aveva richiesto la tangente. Il Ministero della Difesa kenyota ha poi confermato che la Scuola è in regola e non sarà demolita.

    Scarica
  2. 17/05/2024 Kenya, tentata estorsione e minaccia di distruzione della Scuola di Still I Rise: interviene l’Ambasciata Italiana

    Mobilitato anche il Ministro della Difesa italiano, Guido Crosetto. Dopo l’intervento della Direzione Investigativa Criminale kenyota, è stato arrestato l’agente di polizia che aveva richiesto la tangente. Ma la Scuola non è ancora fuori pericolo: gli studenti diventano così protagonisti di una marcia pacifica per rivendicare i propri diritti costituzionali.

    Scarica
  3. 07/05/2024 Gran Gala di Danza per Still I Rise: le più grandi Étoiles unite per i bambini vulnerabili

    Appuntamento il 17 giugno, ore 20.30, al Teatro Carcano di Milano: il ricavato dei biglietti andrà a sostegno delle attività dell’organizzazione non profit. L’iniziativa è realizzata con la Direzione Artistica di Alessio Carbone.

    Scarica
  4. 18/04/2024 Kenya, la Scuola di Still I Rise diventa IB World School

    Still I Rise International School Nairobi è stata ufficialmente ammessa nel novero delle migliori del pianeta. È la prima al mondo a offrire l’International Baccalaureate gratis ai bambini profughi e vulnerabili in una baraccopoli.

    Scarica
  5. 15/03/2024 13 anni di guerra in Siria: presente e futuro di un conflitto dimenticato

    In occasione dell’anniversario della guerra in Siria, Still I Rise organizza a Roma l’evento “13 anni di guerra in Siria: presente e futuro di un conflitto dimenticato”, in collaborazione con Sparwasser

    Scarica
  6. congo
    14/02/2024 Due diligence, in bilico la direttiva Europea – Still I Rise: “Cruciale il voto positivo del consiglio per togliere i bambini dalle miniere”

    L’approvazione della proposta di legge è a rischio: la Direttiva dovrebbe ridefinire la responsabilità delle imprese in termini di diritti umani.

    Scarica
  7. 06/02/2024 Nord Ovest della Siria – Un anno dopo il terremoto

    Le voci e le testimonianze di alcuni superstiti del 6 febbraio 2023 in un video diffuso dall’organizzazione Still I Rise

    Scarica
  8. 22/01/2024 Giornata Internazionale dell’Educazione, Still I Rise: “Democratizzare l’eccellenza è un dovere”

    Cresce a livello globale il numero di minori che non frequentano la scuola, oggi a quota 250 milioni. Intanto, in Colombia, l’organizzazione non profit apre una nuova Scuola Internazionale gratuita per bambini e adolescenti vulnerabili.

    Scarica
  9. 26/10/2023 “La Scuola del Futuro”: Nicolò Govoni torna in tour in Italia

    Sette tappe a novembre per raccontare in che modo il mondo possa davvero cambiare attraverso l’educazione. Il CEO di Still I Rise presenterà inoltre il nuovo libro “Altrove”, in uscita il 24 novembre e il primo pubblicato con il marchio editoriale Still I Rise - Edizioni.

    Scarica
  10. 07/10/2023 Bombe al fosforo nel Nord Ovest della Siria: cresce il numero di morti e feriti

    Nel mirino anche l’area di Ad Dana, dove sorge la scuola di Still I Rise.

    Scarica
  11. 02/10/2023 “Still I Rise – Quando la scuola salva la vita”

    In corso le riprese di un nuovo progetto prodotto da Groenlandia con Rai Cinema sull’organizzazione internazionale di Nicolò Govoni

    Scarica
  12. 22/09/2023 Yemen: Still I Rise aprirà una scuola per i bambini sfollati dalla guerra civile

    Due milioni di minori nel Paese non hanno accesso all’istruzione. La nuova Scuola di Emergenza e Riabilitazione sarà avviata entro la fine del 2023 nella città di Aden. Giovanni Volpe, General Counsel di Still I Rise: «Offriremo un programma di recupero scolastico accreditato, rivolto ai bambini sfollati, profughi e coinvolti nel lavoro minorile»

    Scarica
  13. 26/07/2023 Cure negata a centinaia di malati oncologici nel Nord Ovest della Siria: proteste al confine con la Turchia

    Abdulkafi Alhamdo: "Queste persone stanno morendo, sanno che probabilmente non potranno essere salvate, ma vogliono combattere affinché altri possano avere accesso alle cure a loro negate".

    Scarica
  14. 18/07/2023 Nord Ovest della Siria, protesta al valico di Bab-Al-Hawa: “La vita umana è più preziosa di un voto dell’ONU”

    Centinaia di persone hanno manifestato contro il mancato accordo del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per il passaggio degli aiuti umanitari senza il consenso del regime di Damasco. Presente anche l’organizzazione Still I Rise.

    Scarica
  15. 04/06/2023 Papa Francesco in RAI, Nicolò Govoni: “Parlare di scuola con lui era il mio sogno”

    L’incontro tra il fondatore di Still I Rise e il Pontefice è avvenuto nello studio di “A Sua immagine”, durante la registrazione della puntata La Forza della Vita andata in onda su Raiuno domenica 4 giugno.

    Scarica
  16. 01/06/2023 Due diligence, Still I Rise dopo il voto del parlamento UE “Accolte le nostre richieste, ma non basta”

    Approvato il testo che prevede nuovi obblighi per le aziende in materia di diritti umani e ambientali. Un passo in avanti rispetto alla proposta della Commissione, ma le criticità restano. Giulia Cicoli: «Vigileremo sui negoziati con il Consiglio dell’Ue»

    Scarica
  17. 14/03/2023 Still I Rise nominata al Premio Nobel per la Pace 2023

    Ne danno notizia i consiglieri Sara Conti e Giuseppe Maria Morganti, durante la seduta del Consiglio Grande e Generale della Repubblica di San Marino del 13 marzo.

    Scarica
  18. 09/03/2023 “Una bolla pronta a scoppiare di nuovo” 12 anni di guerra civile in Siria

    Il 15 marzo Still I Rise lancerà un nuovo report per evidenziare le condizioni umanitarie sempre più deteriorate e un sistema scolastico al collasso: nel Nord Ovest del Paese, la guerra ha fagocitato anche il futuro.

    Scarica
  19. 09/01/2023 “Insieme”: parte il format educativo di Still I Rise per le scuole italiane

    L’organizzazione propone un percorso gratuito e versatile in lingua italiana destinato a tutor, educatori e agli allievi di tutte le età.

    Scarica

Sostieni
Still I Rise

Con la tua donazione regolare potrai cambiare il destino dei bambini più vulnerabili del mondo.

Dona ora