Contatti ufficio stampa
-
Responsabile Ufficio Stampa & PR Vanessa Cappella
- Via Adelaide Ristori 44, 00197 – Roma
- [email protected]
- +39 379 237 5231
Il CEO di Still I Rise vince il riconoscimento nella categoria Junior, durante una Cerimonia presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma. Il Premio, organizzato dalla Biomedical University Foundation, è stato insignito a due profili che hanno contribuito a promuovere il miglioramento della società attraverso la solidarietà e la benevolenza.
L'Ambasciata Italiana a Nairobi era intervenuta tempestivamente per la salvaguardia della Scuola dalla tentata estorsione e dalle minacce di demolizione.
Dopo la mobilitazione dell’Ambasciata Italiana a Nairobi, del Ministro della Difesa, di Palazzo Chigi e l’intervento della Direzione Investigativa Criminale kenyota, è stato arrestato l’agente di polizia che aveva richiesto la tangente. Il Ministero della Difesa kenyota ha poi confermato che la Scuola è in regola e non sarà demolita.
Mobilitato anche il Ministro della Difesa italiano, Guido Crosetto. Dopo l’intervento della Direzione Investigativa Criminale kenyota, è stato arrestato l’agente di polizia che aveva richiesto la tangente. Ma la Scuola non è ancora fuori pericolo: gli studenti diventano così protagonisti di una marcia pacifica per rivendicare i propri diritti costituzionali.
Appuntamento il 17 giugno, ore 20.30, al Teatro Carcano di Milano: il ricavato dei biglietti andrà a sostegno delle attività dell’organizzazione non profit. L’iniziativa è realizzata con la Direzione Artistica di Alessio Carbone.
Still I Rise International School Nairobi è stata ufficialmente ammessa nel novero delle migliori del pianeta. È la prima al mondo a offrire l’International Baccalaureate gratis ai bambini profughi e vulnerabili in una baraccopoli.
In occasione dell’anniversario della guerra in Siria, Still I Rise organizza a Roma l’evento “13 anni di guerra in Siria: presente e futuro di un conflitto dimenticato”, in collaborazione con Sparwasser
L’approvazione della proposta di legge è a rischio: la Direttiva dovrebbe ridefinire la responsabilità delle imprese in termini di diritti umani.
Le voci e le testimonianze di alcuni superstiti del 6 febbraio 2023 in un video diffuso dall’organizzazione Still I Rise
Cresce a livello globale il numero di minori che non frequentano la scuola, oggi a quota 250 milioni. Intanto, in Colombia, l’organizzazione non profit apre una nuova Scuola Internazionale gratuita per bambini e adolescenti vulnerabili.
Sette tappe a novembre per raccontare in che modo il mondo possa davvero cambiare attraverso l’educazione. Il CEO di Still I Rise presenterà inoltre il nuovo libro “Altrove”, in uscita il 24 novembre e il primo pubblicato con il marchio editoriale Still I Rise - Edizioni.
Nel mirino anche l’area di Ad Dana, dove sorge la scuola di Still I Rise.
In corso le riprese di un nuovo progetto prodotto da Groenlandia con Rai Cinema sull’organizzazione internazionale di Nicolò Govoni
Due milioni di minori nel Paese non hanno accesso all’istruzione. La nuova Scuola di Emergenza e Riabilitazione sarà avviata entro la fine del 2023 nella città di Aden. Giovanni Volpe, General Counsel di Still I Rise: «Offriremo un programma di recupero scolastico accreditato, rivolto ai bambini sfollati, profughi e coinvolti nel lavoro minorile»
Abdulkafi Alhamdo: "Queste persone stanno morendo, sanno che probabilmente non potranno essere salvate, ma vogliono combattere affinché altri possano avere accesso alle cure a loro negate".
Centinaia di persone hanno manifestato contro il mancato accordo del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per il passaggio degli aiuti umanitari senza il consenso del regime di Damasco. Presente anche l’organizzazione Still I Rise.
L’incontro tra il fondatore di Still I Rise e il Pontefice è avvenuto nello studio di “A Sua immagine”, durante la registrazione della puntata La Forza della Vita andata in onda su Raiuno domenica 4 giugno.
Approvato il testo che prevede nuovi obblighi per le aziende in materia di diritti umani e ambientali. Un passo in avanti rispetto alla proposta della Commissione, ma le criticità restano. Giulia Cicoli: «Vigileremo sui negoziati con il Consiglio dell’Ue»
Ne danno notizia i consiglieri Sara Conti e Giuseppe Maria Morganti, durante la seduta del Consiglio Grande e Generale della Repubblica di San Marino del 13 marzo.
Il 15 marzo Still I Rise lancerà un nuovo report per evidenziare le condizioni umanitarie sempre più deteriorate e un sistema scolastico al collasso: nel Nord Ovest del Paese, la guerra ha fagocitato anche il futuro.
L’organizzazione propone un percorso gratuito e versatile in lingua italiana destinato a tutor, educatori e agli allievi di tutte le età.