Vai al contenuto

Iscrizioni

I leader di domani
tra i bambini
dimenticati di oggi.

Il nostro processo di selezione rivoluziona il panorama di chi può accedere all’istruzione d’eccellenza. Still I Rise International School – Nairobi offre un’istruzione di livello mondiale completamente gratuita. Siamo i primi al mondo a democratizzare l’istruzione d’élite specificamente per i bambini rifugiati e vulnerabili in uno dei contesti più complessi del pianeta.


L'ammissione alla Still I Rise International School è un processo attentamente congegnato per offrire un'opportunità senza pari ai bambini più svantaggiati e più talentuosi della città di Nairobi e non solo. La maggior parte delle Scuole Internazionali offre l'accesso solo a coloro che possono permettersi rette esorbitanti. Se vengono offerti posti con borse di studio parziali o complete, spesso si tratta di una competizione tra i migliori dal punto di vista accademico. In ogni caso, i più svantaggiati sono sempre esclusi.

VULNERABILITÀ

Il nostro metodo di selezione si basa invece sulla vulnerabilità economica e giuridica a lungo termine. Le visite e gli eventi organizzati dal nostro team di intermediazione culturale con le comunità che serviamo, grazie alla collaborazione di una rete fidata di partner locali, ci aiutano a individuare bambini e bambine di 10 e 11 anni a cui è stata negata un'istruzione di qualità per offrire loro un approccio all'istruzione olistico, trasformativo e innovativo.

ATTITUDINE

Curiosità, compassione, empatia, capacità di risolvere i problemi e di guidare positivamente i coetanei. Mentre la maggioranza delle Scuole Internazionali seleziona gli studenti in base alla preparazione accademica, noi prediligiamo le attitudini e le competenze trasversali.

LEADERSHIP

Poiché miriamo a far crescere i leader di domani tra i più vulnerabili di oggi, selezioniamo gli studenti non per la loro capacità di leggere e scrivere ma per la loro innata capacità di avere un impatto positivo sugli altri e di generare un cambiamento tangibile nella società.

Il potenziale

Dopo i colloqui con gli assistenti sociali e una serie di verifiche, ogni anno invitiamo gruppi di bambini e bambine a partecipare a un Campo Educativo presso la Scuola. Per due settimane, ogni bambino ha l’opportunità di partecipare a una serie di progetti coinvolgenti:

CAMBIARE

Un progetto di gruppo volto alla realizzazione di un cambiamento positivo nella comunità.

INNOVARE

Un progetto di gruppo sull'imprenditorialità sociale.

ESPLORARE

Un compito individuale sulla narrazione di storie.

IMPARARE

Un tuffo nelle lezioni accademiche tenute tramite il Metodo SIR.

Quando selezioniamo gli studenti, non premiamo le prestazioni, ma piuttosto il potenziale. Non cerchiamo i più dotati dal punto di vista accademico. Cerchiamo i più ambiziosi, i più coraggiosi e i più premurosi. Cerchiamo bambini che mostrino la capacità di crescere e prosperare all'interno del nostro approccio didattico. È così che gettiamo le basi di un viaggio lungo otto anni per cambiare il mondo.