
100%
trasparenza
Cos'è il Modello 100%?

Come ci riusciamo?
Possiamo mantenere questa promessa grazie al supporto di una fondazione familiare privata che ha creduto nella nostra missione e che, da metà 2024, ha deciso di coprire tutte le spese operative — di supporto generale, di gestione e di raccolta fondi — di Still I Rise. Il contributo della fondazione ci permetterà di destinare ogni euro che riceviamo dai nostri donatori ai programmi e alle attività di Still I Rise fino al 2026.
-
Oneri di supporto generale
Materiale per attività associative e progetti, quote associative annuali, beni di consumo vari, valori bollati, carta e cancelleria, assicurazione di viaggio, differenze su cambi, assicurazione annuale dipendenti, arrotondamenti attivi, spese viaggi, spese certificazioni, rimborso spese volontari, spese per docenza formazione e addestramento.
-
Oneri finanziari e di raccolta fondi
Costi per rapporti con la banca, accantonamenti per rischi ed oneri. Spese per promozione Raccolta Fondi abituali, servizi Postali Raccolta Fondi abituali, acquisto merci Raccolta Fondi abituali.
-
Altre spese
Altre spese per formazione e addestramento, canoni software e assistenza informatica, servizi di traduzione, altri canoni, altri oneri, beni inferiori, telefonia e videocomunicazioni, spedizioni, noleggio sale pubbliche, assicurazione volontari, consulenza giuridico-Amministrativa-Fiscale, altri servizi amministrativi, spese di rappresentanza.

Cosa finanzia la tua donazione?
Con il tuo aiuto, possiamo costruire Scuole gratuite, offrire pasti caldi, cure mediche, supporto psicologico e protezione ai bambini che vivono in contesti difficili. Ma non solo: la tua donazione sostiene anche la formazione dei nostri insegnanti, la ricerca pedagogica, la condivisione gratuita del nostro metodo educativo con altre scuole nel mondo e il progetto INSIEME, un programma educativo pensato per sensibilizzare i giovani delle scuole italiane sui temi della migrazione, dell’accoglienza, del lavoro minorile e del diritto all'istruzione. La tua donazione ci aiuta a continuare il nostro lavoro legale e di advocacy per difendere i diritti umani a livello istituzionale e a coprire i costi di comunicazione. Infine sponsorizza il lavoro di rendicontazione, contabilità e coordinamento che fa di Still I Rise una delle realtà più trasparenti in Italia. Ogni contributo conta. Ogni euro costruisce un futuro.