Il riconoscimento
Nicolò Govoni, Ceo dell’organizzazione non profit Still I Rise, ha ricevuto il Premio Marsica dal Comune di Avezzano (AQ) per il suo straordinario impegno a favore dell’istruzione delle bambine e dei bambini più vulnerabili. La cerimonia si è svolta mercoledì 12 marzo 2025, alle ore 12:30, presso l’Istituto Comprensivo Collodi Marini di Avezzano.
L’evento ha visto la partecipazione da remoto di Nicolò Govoni, che, in diretta dal Kenya, ha interagito con studenti e docenti attraverso le Lavagne Interattive Multimediali (LIM).
Durante la cerimonia, sono intervenuti in presenza Giovanni Di Pangrazio, Sindaco di Avezzano, Pier Giorgio Basile, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Collodi Marini, e Luca De Leonardis, Referente del Gruppo Abruzzo di Still I Rise.
Per l’occasione, il Comune di Avezzano ha allestito una mostra fotografica con immagini dalle Scuole di Still I Rise. L’assegnazione del Premio Marsica a Nicolò Govoni rappresenta un momento di celebrazione del valore universale dell’istruzione e del ruolo fondamentale che ogni individuo può svolgere per migliorare il mondo in cui viviamo.