Vai al contenuto

La rassegna
stampa
di Still I Rise
il meglio di
Maggio 2024

Grazia, TGR Lombardia, l’Indipendente,
Africa Rivista… una serie di articoli
da leggere e rileggere! 

Anche a Maggio le notizie non sono mancate e in molti hanno parlato di Still I Rise!

Agenzia Dire, Africa Rivista, Focus on Africa, e L’Indipendente, Canale Italia, People Daily sono solo alcune tra le testate che hanno contribuito a diffondere la notizia delle minacce mosse contro l’International School di Nairobi.
A Mathare, a causa delle recenti alluvioni in Kenya, un decreto presidenziale ha ordinato la demolizione di edifici informali vicino al fiume, incluso quello che ospita la nostra scuola. Nonostante sia regolarmente registrato e approvato dal Ministero della Pubblica Istruzione kenyota, ha ricevuto minacce di demolizione e richieste di estorsione da parte di funzionari distrettuali.

Dopo le denunce sui social del CEO Nicolò Govoni, l'Ambasciata Italiana e le autorità kenyote sono intervenute:anche il Ministro della Difesa italiano, Guido Crosetto, e Palazzo Chigi hanno espresso il loro sostegno a Still I Rise. I nostri studenti e studentesse sono stati poi protagonisti di una memorabile marcia e manifestazione pacifica per difendere la loro Scuola e il loro diritto allo studio.

Della felice conclusione della storia, che ha portato all’arresto del funzionario corrotto e alla garanzia di non demolizione della scuola da parte del Ministero della Difesa kenyota, hanno parlato anche TGR Lombardia, Rai Giornale Radio e Pressenza.

Voltando pagina, sul numero 24 di Grazia si parla di noi e della nostra “Scuola dei Sogni”, nell’articolo a firma di Alessia Ercolini, che ha intervistato Nicolò Govoni e Grace Wambui, Head of Teaching and Learning della Still I Rise International School di Nairobi.

In queste bellissime pagine si parla della nostra missione educativa, del sogno di offrire un’istruzione di prima scelta a tutti i bambini e le bambine del mondo e del riconoscimento della nostra Scuola in Kenya nel novero delle migliori del pianeta, in qualità di IB World School.

Focus poi sulle attività dei nostri fantastici gruppi territoriali e le loro iniziative: Osservatorio Oggi, Fasano Live e Go Fasano parlano dell’evento di laboratori e letture per bambini organizzato a Laureto dal GT Puglia, mentre Il Gazzettino, Il Mattino di Padova e Padova Net hanno annunciato l’evento “I Musicisti patavini per Still I Rise”, organizzato insieme ai volontari del GT Veneto.

E in vista della carrellata di eventi che ci aspettano a Giugno, Fashion Channel annuncia il Gran Gala di Danza per Still I Rise, che si terrà al Teatro Carcano di Milano il prossimo 17 giugno, mentre in un’intervista rilasciata a Benvenuti in TV sulla rete regionale TVRS, la nostra volontaria Claudia Cantamessa ha parlato dell’evento del 15 giugno a Monte San Giusto. Entrambi vedranno la presenza di Nicolò Govoni, CEO di Still I Rise.

Per questo mese è tutto: buona lettura e ti aspettiamo a giugno per i nuovi aggiornamenti!

Sostieni
Still I Rise

Con la tua donazione regolare potrai cambiare il destino dei bambini più vulnerabili del mondo.

Dona ora