La premiazione in UK
Il 27 luglio Nicolò Govoni, CEO di Still I Rise, ha ricevuto il Premio Musulmano Ahmadiyya per il Progresso della Pace 2024 (Ahmadiyya Muslim Prize for the Advancement of Peace). A consegnarlo è stato il Capo Spirituale e Quinto Califfo della Comunità Musulmana Ahmadiyya, Hazrat Mirza Masroor Ahmad, durante la 59ª Convention Annuale della Comunità Musulmana Ahmadiyya del Regno Unito, alla quale hanno partecipato oltre 46mila persone.
Istituito nel 2009, il Premio Ahmadiyya per la Pace riconosce persone e organizzazioni che hanno dato un contributo straordinario alla pace, alla giustizia e al servizio umanitario. Nicolò Govoni è il sedicesimo destinatario del premio, che ha finora onorato vincitori provenienti da oltre 12 Paesi.

“Ricevere il Premio Ahmadiyya per la Pace è un immenso onore per me e per tutta Still I Rise. Come organizzazione laica, che accoglie studenti di ogni fede e provenienza, ci identifichiamo profondamente e personalmente con i valori di pace, armonia e compassione promossi dalla Comunità Musulmana Ahmadiyya”, ha dichiarato Nicolò Govoni
“Nicolò Govoni ha dimostrato che anche di fronte a crisi e sfollamenti, la luce dell’educazione e dell’umanità può brillare. Il suo lavoro eleva intere generazioni e ci ricorda che la pace nasce dalla giustizia, dalla compassione e dall’accesso alle opportunità”, ha affermato Rafiq Hayat, Presidente Nazionale della Comunità Ahmadiyya del Regno Unito.