Vai al contenuto

Chi è
Giovanni
Volpe

Conosci il General Counsel
di Still I Rise

Biografia

Giovanni Volpe è General Counsel e membro del CDA di Still I Rise.
Nato a Cremona nel 1996, dopo aver conseguito una Laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni internazionali presso l’Università Sciences Po di Parigi e la George Washington University, si specializza in Diritto economico e Diritto internazionale presso l’École de droit di Sciences Po.
Dopo varie esperienze in studi legali internazionali tra Parigi e Nairobi, Giovanni si stabilisce in Kenya nel 2020 dove, per conto di Still I Rise, porta avanti l’apertura della prima Scuola Internazionale al mondo a offrire il percorso di Baccalaureato Internazionale a bambini profughi e vulnerabili.

Nel 2021, Giovanni si trasferisce a Kolwezi, in Repubblica Democratica del Congo, dove coordina l’apertura di Still I Rise Academy - Kolwezi, una Scuola di Emergenza e Riabilitazione per il recupero di bambini coinvolti nell’estrazione artigianale del cobalto. A seguire, cura l’apertura della Scuola Internazionale di Still I Rise a Bogotà, Colombia, di Still I Rise Academy - Aden, in Yemen, e segue le operazioni di apertura per una nuova Scuola Internazionale a Mumbai, in India.

Giovanni è attualmente responsabile degli affari legali dell’organizzazione e della macro-gestione dei programmi portati avanti da Still I Rise.

Sostieni
Still I Rise

Con la tua donazione regolare potrai cambiare il destino dei bambini più vulnerabili del mondo.

Dona ora