Vai al contenuto

Mondadori Store
per Still I Rise

Dal 5 al 24 dicembre saremo presenti in oltre 50 librerie in tutta Italia per impacchettare regali e raccogliere donazioni

Aria di Natale in libreria

Still I Rise e Mondadori Store annunciano una collaborazione speciale che porterà lo spirito del Natale in oltre 50 librerie e più di 40 città italiane. Dal 5 al 24 dicembre 2025, staff e volontari dell’organizzazione saranno presenti nei Mondadori Store selezionati per offrire ai clienti un servizio di confezionamento regali a fronte di una donazione a sostegno dei progetti educativi di Still I Rise.

Le donazioni raccolte contribuiranno all’apertura di una Scuola Internazionale Still I Rise in Italia. Ogni fiocco, ogni nastro, ogni pacco donato rappresenta molto più di un gesto simbolico: è un contributo concreto per garantire un’istruzione di eccellenza a bambini e ragazzi vulnerabili in tutto il mondo.

L’iniziativa offre ai clienti un’occasione unica per vivere da vicino la missione di Still I Rise: fermarsi al banchetto, far incartare i propri regali e avvicinarsi alla realtà dell’organizzazione significa partecipare direttamente alla costruzione di un futuro più giusto. Grazie a questo gesto semplice, ma potente, sarà possibile “posare un mattone” della nuova Scuola che aprirà in Italia e sostenere la crescita di chi ne ha più bisogno.

Una comunità che sceglie di esserci

«Questa collaborazione ci permette di trasformare un rito natalizio in un aiuto concreto per i nostri futuri studenti e studentesse. Dietro ogni pacchetto c’è una comunità che sceglie di esserci, e fa tutta la differenza. Con il sostegno dei clienti Mondadori Store potremo dare l’avvio alla creazione della nostra Scuola in Italia, fornendo anche nel nostro Paese istruzione di eccellenza gratuitamente», dichiara Giulia Cicoli, co-fondatrice di Still I Rise.

«Attraverso le nostre librerie, che da sempre svolgono un ruolo fondamentale di presidio socio-culturale e di promozione della lettura, vogliamo contribuire a rendere la cultura accessibile a un pubblico sempre più ampio. La collaborazione con Still I Rise va in questa direzione e si affianca alle molte iniziative che Mondadori Store porta avanti per offrire a bambini e ragazzi nuove occasioni di crescita attraverso i libri, garantendo un’opportunità educativa anche a chi vive in contesti difficili», ha dichiarato Francesco Riganti, Direttore Marketing di Mondadori Retail.

L’invito è semplice: scegliere un libro, un regalo, un pensiero e trasformarlo in un gesto che vale doppio. Perché attraverso l’istruzione, ogni storia può cambiare.

Sostieni
Still I Rise

Con la tua donazione regolare potrai cambiare il destino dei bambini più vulnerabili del mondo.

Dona ora