Vai al contenuto

Il Ministero
dell’Istruzione
yemenita
visita
la nostra
Scuola
ad Aden

Il 14 dicembre la nostra Scuola di Emergenza e Riabilitazione in Yemen ha ricevuto la visita ufficiale di una delegazione del Ministero dell’Istruzione di Aden, composta da sei rappresentanti della Compensatory Education Administration.

La visita

Il 14 dicembre la nostra Scuola di Emergenza e Riabilitazione in Yemen ha ricevuto la visita ufficiale di una delegazione del Ministero dell’Istruzione di Aden, composta da sei rappresentanti della Compensatory Education Administration. A guidare la delegazione c’era Mr. Fares Al-Ban, Direttore dell’Educazione Compensativa presso l’Ufficio del Ministero dell’Istruzione del Governatorato di Aden, accompagnato da cinque responsabili dei Dipartimenti di Educazione Compensativa provenienti da diversi distretti della città.


La visita è nata dal desiderio di conoscere da vicino il nostro lavoro, confrontarsi sui risultati della formazione sulla protezione dell’infanzia all’interno del progetto Teach the World, un programma nato per diffondere gli elementi chiave del metodo educativo Still I Rise a livello globale, a partire dai Paesi in cui operiamo

Guidati dai nostri School Captains, gli ospiti hanno visitato tutte le aule e gli spazi della scuola. Hanno osservato le lezioni, le attività extra scolastiche, i percorsi di life skills. E sono rimasti colpiti, in particolare, dal comportamento e dalla consapevolezza dei nostri studenti. Le loro parole ci hanno profondamente onorati: “Avevamo sentito parlare del vostro lavoro, ma non ci aspettavamo questo livello di eccellenza.” La visita della delegazione è un riconoscimento in più del nostro lavoro, che arriva dopo quello dello scorso anno quando il Ministero dell’Istruzione aveva approvato l’estensione del programma scolastico a due anni.

Questo significa che i bambini che superano il primo anno nella nostra Scuola d’Emergenza possono frequentare un altro anno scolastico con Still I Rise!

Sostieni il nostro lavoro

In un Paese segnato da anni di conflitto, dove l’accesso all’istruzione è spesso negato ai più piccoli, Still I Rise opera per restituire ciò che la guerra ha provato a togliere: sicurezza, dignità e futuro.

Sostieni
Still I Rise

Con la tua donazione regolare potrai cambiare il destino dei bambini più vulnerabili del mondo.

Dona ora